UN IMPEGNO LUNGO MEZZO SECOLO
Responsabilità e sostenibilità sono da sempre nostri asset. Crediamo che dedicare un’attenzione in più a processi, persone e territorio sia un sistema concreto per ottenere benefici economici, sociali e morali.
Bilancio di Sostenibilità
La Cisa è costantemente impegnata nel migliorare le proprie performance con l’obiettivo di ridurre i principali impatti ambientali e con la convinzione che l’attenzione verso una corretta gestione dei propri processi, e lo sguardo a tutela di persone e pianeta siano un sistema concreto per produrre un impatto positivo nel contesto in cui opera.
“È con grande entusiasmo che condividiamo con voi un’importante pietra miliare nel nostro percorso di sostenibilità. La Cisa abbraccia lo sviluppo sostenibile come modello di gestione consapevole e responsabile, un impegno che si riflette nel rispetto per l’ambiente, la società e l’economia in cui operiamo
Questo report di sostenibilità non è solo un documento, ma una guida preziosa che ci indica dove concentrare i nostri sforzi per un futuro sempre più sostenibile, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030.”
Paolo Provenzi, CEO di LA CISA
Durante il nostro percorso di Pianificazione Strategica aziendale è sorta, in maniera naturale e condivisa da tutti i rappresentanti di sedi e dipartimenti, la necessità di integrare gli aspetti di sostenibilità nelle proprie attività e, di conseguenza, di comunicare in modo trasparente ai propri stakeholder le performance in campo economico, ambientale, sociale e di governance.
Ed è proprio così che ha inizio la progettazione del nostro primo Bilancio di Sostenibilità.
Riteniamo questo primo report un’importante tappa del nostro percorso sulla strada che porta ad un futuro sempre più sostenibile e siamo certi che grazie ad un impegno collettivo riusciremo a sviluppare una logistica sempre più green.
Tutela della Biodiversità
L’impegno di La Cisa per avere un impatto positivo sull’ambiente ha visto la sua azione concreta con l’adozione di un bosco nettarifero, Oasi di Biodiversità.
L’Oasi di La Cisa vuole proteggere la biodiversità e gli impollinatori assieme ai progetti di Rigenerazione di 3Bee.
3Bee è la climate tech company leader nella tutela della biodiversità tramite la tecnologia. Utilizzando l’ape come fondamentale bioindicatore, 3Bee raccoglie e interpreta i dati attraverso sistemi proprietari innovativi per monitorare la salute degli impollinatori e la loro connessione con gli ecosistemi.
Consapevoli dell’impatto ambientale del settore dei trasporti industriali, abbiamo deciso di impegnarci insieme a 3Bee nella salvaguardia della biodiversità e degli insetti impollinatori. Grazie alla partnership con 3Bee abbiamo creato la nostra Oasi della Biodiversità, all’interno della quale ci impegniamo a curare e crescere 50 alberi nettariferi che assorbiranno 25 tonnellate di CO2 in vent’anni e nutriranno circa 75.000 impollinatori selvatici ogni anno.
Tutte le piante da nettare sono curate dai grower, esperti nella protezione e premura delle specie.
Scopri in 50 secondi come valorizzare la tua azienda
con 50 anni di esperienza.